EXPO 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita è il tema per EXPO 2015, che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. Ad EXPO 2015 saranno chiamate in causa la tecnologia, l’innovazione, la cultura, la tradizione e la creatività collegate ad un fil rouge con il settore dell’alimentazione e del cibo.

Secondo una stima, gli abitanti della Terra nel 2050 saranno 9 miliardi. Perciò la qualità del cibo in un mondo sempre più popolato, si accompagna a scenari di un aumento dei rischi per la quantità globale dei cibi disponibili. EXPO 2015 si basa proprio su questo diritto: l’alimentazione è l’energia vitale del Pianeta, necessaria per uno sviluppo sostenibile, basato su un corretto e costante nutrimento del corpo, sul rispetto e sulla salute delle pratiche fondamentali di vita di ogni essere umano.

EXPO 2015 è un’Esposizione Universale a carattere non commerciale. L’organismo internazionale che regola la frequenza, la qualità e lo svolgimento delle esposizioni è il Bureau International des Expositions (abbreviato in BIE) nato da una convenzione internazionale siglata a Parigi nel 1928. Attualmente aderiscono al BIE 157 Stati.

L’ EXPO 2015 dedicata alla Sicurezza e qualità alimentare intende essere un volano per l’economia del territorio e rappresentare al meglio le eccellenze nel settore dell’alimentazione dell’Italia e di Milano, scelta per la sua centralità nel contesto europeo.

Il logo di EXPO 2015 di Milano è il celebre disegno Uomo di Vitruvio di Leonardo da Vinci, simbolo mondiale dell’uomo che si colloca perfettamente al centro delle dinamiche del Pianeta.

EXPO 2015 | Info e programma completowww.expo2015.org